giovedì, Luglio 18, 2024

Speciale Elezioni su AM – Lo spoglio in diretta: Eletti Cipriano, Musca, Castrovinci, Riolo e Grasso

AM

Arrivano i primi verdetti per la tornata elettorale del 2022 in provincia di Messina. A Montalbano Elicona l’avvocato Nino Todaro batte il sindaco uscente Filippo Taranto. Dottore raggiunge il quorum e viene rieletto ad Alcara Li Fusi, così come Katia Ceraldi a Cesarò. A Pettineo riconfermato Ruffino. A San Piero Patti trionfa Cinzia Marchello.

A Piraino Cipriano vince il testa a testa contro Cusmano. A Reitano vince con soli quattro voti di scarto Salvaggio: 253 a 249 contro Puleo.

A Capri Leone torna ufficialmente sindaco Bernardette Grasso. A Sinagra Nino Musca viene rieletto, così come Alvaro Riolo ad Acquedolci. Scontata la riconferma di Salvatore Castrovinci a Torrenova, che vince con l’87% delle preferenze. A Santo Stefano di Camastra riconfermato Francesco Re.

Felice Germanò è il nuovo sindaco di Furnari, a Castroreale eletto Giuseppe Mandanici, mentre Domenico Nastasi in vantaggio a San Pier Niceto.

Eletti anche Gino Bertolami a Novara di Sicilia, Filippo Bonansinga a Merì e Renato Di Blasi a Librizzi.

A Villafranca Tirrena Giuseppe Cavallaro batte Mario Russo, mentre a Saponara vince Merlino e a Venetico Rizzo.

Di seguito il link alla diretta elettorale andata in onda oggi pomeriggio al canale 82 del digitale terrestre, su Antenna del Mediterraneo, e sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/AMnotizie.it/videos/1105063120077129

Abbiamo seguito le elezioni amministrative nei 38 comuni messinesi impegnati al voto minuto per minuto, con collegamenti sul posto e ospiti in studio.

Facebook
Twitter
WhatsApp