Un bel momento di comunità, quello vissuto, domenica 8 dicembre, nella parrocchia di Sorrentini, con la benedizione e l’accensione del presepe, a cura del parroco don Basilio Pappalardo.
Come ormai da tradizione, anche quest’anno, per la realizzazione di questo originale presepe, nulla è stato tralasciato: il gruppo parrocchiale ha curato con estrema attenzione, ogni piccolo particolare, ricreando momenti di vita contadina e artigianale, con scene e personaggi animati che rappresentano gli antichi mestieri.
L’installazione presepiale è fruibile tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20 fino al 12 gennaio, numerosi già i visitatori, tra cui le scuole del comprensorio.
Che Natale sarebbe senza la Slitta di Babbo Natale?
Per la gioia dei più piccoli, il comitato della parrocchia Immacolata Concezione di Landro è già a lavoro per ritornare con la sua slitta a portare doni, luci, musica e allegria nelle strade e nelle piazze, con Babbo Natale e i suoi collaboratori già a partire da giorno 13 dicembre nella frazione di San Giorgio di Gioiosa Marea.
Giorno 15 si recherà a Gioiosa Marea, il 19 sarà nelle frazioni di Montagnareale, il 20 mattina presso la scuola di Montagnareale mentre la sera a Sorrentini e il 21 a Landro.