sabato, Aprile 27, 2024

Sant’Angelo di Brolo, grande festa per i 100 anni di nonno Nunziato Ricciardo

nonno nunziato 2

 

Una memoria incredibile, con tanto di date, nomi e fatti; lucido, seppure con un’ipoacusia, persino ironico e partecipe della grande festa che figli, nipoti e parenti gli hanno dedicato per il suo compleanno numero 100. Nunziato Ricciardo ha festeggiato il prestigioso traguardo ieri pomeriggio, nella sua casa di campagna di contrada Fosso Pino tra musica popolare siciliana, balli e tanta allegria, insieme alla moglie, i 4 figli, i nipoti, 11 in tutto e 6 i pronipotini, con la settima in arrivo in sala travaglio proprio nella giornata di ieri. La neo pro-nipotina Adelasia è nata poi oggi.

blank

Una vita dedicata al lavoro nei campi, ai figli e alla famiglia, nonno Nunziato ha raccontato di aver preso tardi la patente, ma di aver guidato l’auto sino ai 96 anni.

blank

Oggi si gode il riposo, ma non rinuncia a curare il suo orto. Per lui, santangiolese d.o.c., anche la visita del primo cittadino Francesco Cortolillo, che a nome della comunità gli ha consegnato un targa ricordo, insieme ad una delle torte che ieri hanno bandito la tavola, donata dal comune per l’occasione.

blank

Foto di rito, tante risate e il soffio deciso sulle 100 candeline. Auguri a nonno Nunziato da parte della Redazione di AMNotizie!

blank

Facebook
Twitter
WhatsApp