domenica, Luglio 14, 2024

Milazzo: Chiesto al CAS il ripristino del pedaggio autostradale gratuito tra i caselli di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto

Schermata 2023-09-30 alle 09.12.10

Ripristinare il pedaggio autostradale gratuito tra i caselli del tratto autostradale Milazzo – Barcellona Pozzo di Gotto è quello che hanno chiesto, con una nota al CAS, i consiglieri comunali Fabiana Bambaci, Mario Sindoni, Alessia Pellegrino e Giuseppe Doddo.

La bretella sul ponte mela è insufficiente per un regolare flusso di auto che ogni giorno si spostano per vari motivi tra le due città e i recentissimi eventi atmosferici hanno dimostrato tutto questo.

In questi mesi si è rappresentata a più riprese la essenzialità di una tale arteria idonea a garantire i minimi canoni di sicurezza (atteso che è utilizzata per gli interventi d’urgenza dei mezzi di soccorso).

La consigliera comunale Fabiana Bambaci ai nostri microfoni, a nome del gruppo di Fratelli d’Italia, invoca l ripristino della gratuità del pedaggio tra i caselli autostradali di Barcellona P.G. e Milazzo, al fine di incentivare l’utilizzo di tale percorso senza aggravio sulle tasche soprattutto dei pendolari, ed evitare il sovraccarico della strada Statale 113 e la costruzione del nuovo ponte che risolverebbe tutti i problemi.

Facebook
Twitter
WhatsApp