giovedì, Dicembre 12, 2024

Capo d’Orlando, lotta alla pratica del “segna posto” in spiaggia. Sequestrati ombrelloni e attrezzature balneari

ombrelloni sequestrati capo d'orlando

Tempi duri per i furbetti che prenotano il posto in spiaggia lasciando ombrelloni e sdraio ad occupare l’arenile anche a Capo d’Orlando.

Questa mattina, alle prime luci dell’alba, gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo, congiuntamente all’ufficio della Polizia Municipale, hanno proceduto al sequestro di 13 ombrelloni, 2 kayak ed una decina di attrezzature balneari di varia tipologia lasciati il giorno precedente per “prenotare” il posto sulla spiaggia libera, impedendo quindi ai fruitori del giorno successivo di poterne disporre liberamente.

L’attività in questione è solo l’ultima di una serie di specifici e mirati controlli finalizzati a garantire la corretta fruizione del demanio marittimo, portata avanti dall’ufficio circondariale marittimo di Sant’Agata di Militello, guidato dal tenente di Vascello Luca Guadagno.

Nei giorni scorsi infatti analoghe attività sono state condotte dagli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata di Militello e dell’Ufficio Locale Marittimo di Santo Stefano di Camastra per un totale di 83 ombrelloni, 12 lettini, 32 sedie sdraio ed oltre 50 attrezzature balneari di vario genere sottoposte a sequestro.

Ricorda la Guardia Costiera che per questo tipo di illeciti sono previste sanzioni amministrative da 100 € a 1.000 € e che le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Facebook
Twitter
WhatsApp