lunedì, Aprile 29, 2024

Rocca di Capri Leone – Coltivava una piantagione di marijuana nel solaio di casa, arrestato 47enne

Sequestro piantagione3 (1)

Un 47enne è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Rocca di Caprileone, supportati dai Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia. Il 47enne, residente nel comune tirrenico è accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo: all’interno di un solaio hanno scoperto due locali destinati a serre, in cui l’uomo coltivava marijuana.

In particolare sono stati rinvenuti alcuni vasi interrati con diverse piantine di marijuana. Nei due locali erano stati installati un sistema di riscaldamento e specifica illuminazione assicurata da grosse lampade, comandate da idonei timer e misuratori di temperatura e umidità, mentre l’irrigazione era assicurata da un grosso serbatoio d’acqua, ubicato sull’adiacente tetto dello stabile.

Nel complesso, all’interno dei vani sono stati rinvenuti 21 vasi contenenti piante in infiorescenza, di altezza variabile tra i 50 cm ed i 2,80 mt e circa 300 grammi della stessa sostanza stupefacente già essiccata, materiale atto al confezionamento, un bilancino di precisione e fertilizzanti.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Patti, nella persona della dottoressa Antonietta Ardizzone, che dirige e coordina le attività, l’uomo è stato arrestato e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la propria abitazione, in attesa del giudizio di convalida, mentre tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata e inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio.

Facebook
Twitter
WhatsApp