lunedì, Aprile 29, 2024

Casella-Gualtieri vincono la 23° edizione del Rally dei Nebrodi

rally casella

La 23° edizione del Rally dei Nebrodi, secondo round di Coppa Italia Rally 8^ zona, se l’è aggiudicata l’equipaggio della Skoda numero 1, assistita dal Team Lion, composto da Alessandro Casella e Isabella Gualtieri.

Seconda piazza per Marco Pollara e Maurizio Messina, sempre su Skoda Fabia, ma gestita dal Team Autosole 2.0, a completare il tris per la Skoda Fabia Nunzio e Giuseppe Longo, quarti gli agrigentini Agostino Craparo e Giovanni Lo Verme con la Mitsubishi Lancer, poi Maurizio Rizzo e Massimo D’Angelo su Citroen DS3 di Classe N5, sesti il gruppo RC2N i santangiolesi Carmelo Galipò e Tino Pintaudi sulla quarta delle Skoda Fabia.

Settimi assoluti e primi del gruppo RC3N Giuseppe Princiotto, passato per l’occasione da navigatore  alla guida della Renault Clio S.1600 e  Gaetano Caputo. Successo dei Cefaludesi Antonio Damiani e Filippo Saja in gruppo RC4N, con la prima delle Peugeot 208 Gt Line che è valso la ottava piazza assoluta.

Chiudono la Top Ten Luca Ferro e Roberto Interdonato con la seconda delle Clio Super 1600 e Davide Ardiri e Antonio Manicone anche loro con la Peugeot 208”Turbo”. Successo fra le vetture storiche di Marco e Luca Savioli, l’esperto zio alla  guida e il nipote alle note hanno vinto tutte le prove speciali con la Porsche 911 RS.

Ad accogliere i piloti nel borgo nebroideo di Sant’Angelo di Brolo il sindaco Francesco Cortorillo e i colleghi di Piraino e di Raccuia Salvatore Cipriano e Ivan Martella. La gara è stata appassionante perchè oltre al duello per il podio e per la top ten, c’è stata grande battaglia in tutte le classi.

Facebook
Twitter
WhatsApp