venerdì, Aprile 26, 2024

Ordine avvocati di Patti, comitato pari opportunità: Gabriella Mignacca confermata presidente

comitato pari opportunità avvocati Patti

Nella giornata odierna si sono insediati i nuovi membri del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del foro di Patti e hanno proceduto ad eleggere il Presidente avvocato Gabriella Mignacca, al suo secondo mandato e il Vice Presidente con funzioni di Segretario avv. Sebastian Calcò, mentre i componenti sono gli avvocati Assunta Costanza, Rosanna Sofia, Ivan Segreto e Calogero Monastra. Componente delegato del COA è l’avv. Nunziatina Starvaggi.

Diverse sono state le iniziative promosse dal Comitato, in sinergia con la Rete CPO Sicilia e con altrettanti Ordini professionali, che si è fatto promotore di diversi eventi formativi le cui tematiche riguardavano il rispetto dei principi e delle norme antidiscriminatorie, Codice rosso, divario e discriminazione nel mondo del lavoro.

Il Comitato al secondo mandato dalla sua istituzione in sinergia con il Consiglio si occuperà di garantire e promuovere la tutela dei diritti e delle pari opportunità nello svolgimento della professione forense, la formazione della classe forense attraverso eventi formativi e di sensibilizzazione con riguardo all’accesso, alla formazione e alla qualificazione professionale forense.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp