martedì, Aprile 30, 2024

Sant’Agata Militello: “Dama a scuola”, tre studenti santagatesi andranno ai campionati nazionali studenteschi di dama

WhatsApp Image 2023-04-06 at 15.24.07

Si sono laureati campioni regionali ai Giochi Giovanili Studenteschi presso l’istituto di istruzione superiore “Manzoni” di Santo Stefano di Camastra nel progetto promosso dalla Federazione Italiana Dama e hanno staccato il pass per i campionati nazionali che si svolgeranno dall’11 al 14 maggio a Misano Adriatico. Sono gli studenti dell’istituto comprensivo “Cesareo” di Sant’Agata Militello Gabriele Falà e Giuseppe Petrisi della classe 5C e Gabriele D’Amico della classe 5B che frequentano la scuola primaria “Luigi Capuana”.

blankIl progetto “Dama a scuola” è stato promosso dalla Fid – Federazione Italiana Dama – d’intesa con il Miur – il cui delegato regionale è Severino Sapienza – con la collaborazione dell’asd circolo damistico “Tommaso Aversa” di Mistretta, presieduta da Giuseppe Dolcemaschio.

L’istituto “Cesareo” ha aderito ai Giochi Giovanili Studenteschi, iscrivendo gli alunni delle classi quinte di scuola primaria alla categoria minicadetti. Il 30 marzo scorso si è svolta presso l’istituto la gara di esordio e sono state selezionate due squadre, composte ciascuna da tre alunni.

blank

(Nella foto da sinistra in primo piano il dirigente dell’iis “Manzoni” di Santo Stefano di Camastra professoressa Maria Grazia Antinoro, Gabriele D’Amico, Giuseppe Petrisi, Gabriele Falà e dietro l’insegnante Ivana Celsa) 

Il 5 aprile successivo si è disputata la fase regionale dei giochi presso l’istituto di istruzione superiore “Manzoni” di Santo Stefano di Camastra, valevole per la qualificazione alle finali nazionali. In questa occasione i tre studenti – Gabriele Falà, Giuseppe Petrisi e Gabriele D’Amico hanno primeggiato, laureandosi campioni regionali, accedendo di diritto ai campionati nazionali che si terranno dall’11 al 14 maggio 2023 a Misano Adriatico.

(Nella foto da sinistra in primo piano Gabriele Falà, Giuseppe Petrisi e Gabriele D’Amico e dietro l’insegnante Ivana Celsa)

 

Facebook
Twitter
WhatsApp