giovedì, Dicembre 12, 2024

Ragazzo di origine messinese ucciso in Germania a colpi di pistola, fermato un sospettato

Zoda-2

Era originario di Messina Christian Zoda, il 23enne morto mercoledì scorso, dopo essere stato ferito a colpi di arma da fuoco davanti alla pizzeria del padre in Germania, nella città di Albstad, a sud di Stoccarda.

Dopo il caso dei due fidanzati uccisi nello Yorkshire in Inghilterra, dunque un nuovo giallo in Germania. Dopo le indagini, secondo quanto riporta la Bild, per il delitto del giovane è stato fermato un uomo di 52 anni, che conosceva la vittima, con addosso la pistola con cui ha sparato a Zoda.

Il delitto sarebbe da collegare alla morte di Sandra Quarta, 20 anni, amica di Zoda, scomparsa nella notte tra il 18 e il 19dicembre ed il cui cadavere è stato trovato nel giardino del 52enne. Dalle testimonianze raccolte dal quotidiano nella città di Albstadt, i due ragazzi sarebbero stati amici stretti e l’uomo fermato sarebbe lo zio della ragazza.

Secondo quanto ricostruito finora, il ragazzo è morto il 21 dicembre dopo essere stato ferito a colpi di pistola davanti alla pizzeria del padre a Albstadt, cittadina tedesca a Sud di Stoccarda.

Il giovane, ferito verso mezzogiorno, è stato portato in ospedale dov’è morto nel pomeriggio del 21 dicembre. La ragazza sarebbe invece scomparsa domenica. Martedì scorso la polizia ha cominciato le ricerche con elicotteri e utilizzando cani. Ma solo dopo l’omicidio di Zoda e l’arresto dell’indagato sarebbe emersa la verità sulla scomparsa di Sandra Quarta, il cui cadavere è stato trovato sepolto nel giardino del sospettato.

Facebook
Twitter
WhatsApp