mercoledì, Febbraio 8, 2023

Tre bambine siciliane sul palco dello Zecchino d’Oro 2022

1600x900_1668602615222_Zecchino-dOro-2022-16.11.22

Si chiamano Giulia, Eleonora e Mariapaola le tre bambine siciliane che parteciperanno alla 65ª edizione dello Zecchino d’Oro, in onda su Rai1 giovedì 22 dicembre e venerdì 23 dicembre alle ore 17.05 e sabato 24 dicembre alle ore 17.

Giulia, di 10 anni, proveniente da Gravina di Catania (CT), canterà la canzone “Come King Kong”, con testo e musica di Gianluca Giuseppe Servetti e Margherita Vicario. Il brano racconta la storia di un gorilla che, una volta strappato alla foresta, viene chiuso in gabbia e usato per girare spot e intrattenere le persone a Malibù.

Eleonora, 6 anni, di Ragusa, canterà la canzone “L’Acciuga raffreddata”, con testo e musica di Gianfranco Fasano e Antonio Buldini. Si tratta della simpatica storia di un’acciuga che, per amore, ha raggiunto le acque più gelide del mare, prendendosi un bel raffreddore.

Mariapaola, 7 anni, di Scicli (RG), canterà il brano “Il panda con le ali”, con testo e musica di Virginio e Daniele Coro. Un inno alla diversità e alle caratteristiche che ci rendono unici e speciali, un invito a non vergognarsi di ciò che si è, ma soprattutto un monito a non disprezzare qualcuno solo perché diverso da noi, anche se è un panda con le ali, perché dietro la diversità si nasconde una grande bellezza tutta da scoprire.

Le canzoni in gara sono in tutto 14, interpretate da 17 bambini provenienti da 11 diverse regioni italiane insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Nell’attesa di sentirle cantare, auguriamo a Giulia, Eleonora e Mariapaola di godersi innanzitutto la bella esperienza: a prescindere dal risultato, siamo già tanto fieri di loro.

Articolo di Federica Margherita Corpina

Facebook
Twitter
WhatsApp