giovedì, Dicembre 12, 2024

Fiumara di Piraino, rogo vicino alle abitazioni. Scattata la macchina antincendio

D60A7BCF-4635-47A5-B878-86EC077BBC22

È divampato intorno alle 13 di oggi un incendio in località Fiumara di Piraino, a circa una cinquantina di metri da alcune abitazioni.

Sul posto stanno già operando le squadre della protezione civile gruppo Ranger di Gioiosa Marea per spegnere le fiamme. Allertati anche i Vigili del Fuoco.

Il rogo ha un fronte di circa un centinaio di metri, ma si teme possa espandersi, minacciando le vicine abitazioni. Sul posto è giunto anche il primo cittadino Salvatore Cipriano.

Notizia in aggiornamento

aggiornamento ore 15:05. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco sono giunti anche gli uomini della forestale di Sant’Angelo di Brolo che hanno chiesto l’intervento di un elicottero. Le fiamme, sospinte dal vento, sembra si stiano espandendo verso le colline. Al momento sembra non ci sia pericolo imminente per le abitazioni, ma il livello di attenzione resta alto e l’area presidiata.

blank

Aggiornamento ore 17:45: l’incendio è stato completamente domato intorno alle 17, anche grazie all’intervento di un elicottero della guardia forestale. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Piraino.

Facebook
Twitter
WhatsApp