venerdì, Maggio 3, 2024

Contributi per l’Agricoltura Sociale: in provincia di Messina sono otto gli enti in graduatoria

agricoltura-min

Sono otto gli enti della provincia di Messina tra i quarantasei in Sicilia che sono stati inseriti nella graduatoria regionale definitiva e che hanno ottenuto contributi per la diversificazione delle attività riguardanti l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale, l’agricoltura sostenuta dalla comunità e l’educazione ambientale e alimentare del Programma di Sviluppo Rurale della  Sicilia 2014-2020.

Tra questi hanno ottenuto 100 punti e richiesto un contributo rispettivamente di 100 e 99 mila 600 euro e sono al secondo e terzo posto in graduatoria la “Fraternità di Misericordia” di San Piero Patti e l’associazione “Sorge il sole onlus” di Patti. Seguono all’undicesimo posto l’associazione di promozione sociale “Le Miniere Aps” di Fondachelli Fantina con punti 90 e una richiesta di 99680 euro. Al ventunesimo posto c’è “Hope Sicily” di Tusa, con una richiesta di contributo analoga, al ventinovesimo l’associazione Pro Loco di San Teodoro con la richiesta di 81 mila euro, poi troviamo al trentottesimo posto la cooperativa “San Vincenzo De Paoli” di Milazzo, in avanti  la cooperativa sociale “Nuovi Orizzonti” di San Fratello e la “Global servizi a rl” di Mistretta, con richieste per 100 mila euro.

L’inserimento in questa graduatoria regionale definitiva non comporta un diritto al finanziamento e  si potrà procedere  all’eventuale concessione del sostegno dopo la verifica istruttoria tecnico-amministrativa.

La Regione nel contempo ha proceduto al pagamento dei ristori agli enti del terzo settore in seguito alla crisi determinata dall’emergenza Covid-19.

Ha ripartito un milione e 344 mila euro fra le 330 organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e organizzazioni non lucrative di utilità sociale (onlus) siciliane che hanno presentato istanza all’Avviso 2/2021.

Facebook
Twitter
WhatsApp