giovedì, Aprile 25, 2024

Transizione ecologica, il comune di Capri Leone c’è

Capri Leone
Capri Leone

Anche Capri Leone è tra i 301 Comuni siciliani che beneficeranno del finanziamento proveniente dal Dipartimento regionale dell’Energia per la costituzione di “Comunità di energie rinnovabili e solidali” (Cer).

Quella del caro bollette è una delle più grandi criticità con le quali gli Amministratori comunali devono rapportarsi quotidianamente – afferma il Sindaco di Capri Leone Bernardette Grasso. Ricordo, che uno dei punti cardine del nostro programma elettorale era proprio la costituzione di una comunità energetica in grado di contrastare il vertiginoso rincaro delle bollette e generare a livello locale uno scambio energetico, sostenibile e solidale. Con tale finanziamento daremo seguito all’impegno assunto con la cittadinanza prima del nostro insediamento.”

Grazie a questo avviso, il Comune di Capri Leone ha ottenuto dal Dipartimento regionale dell’Energia un contributo del 100% ( pari a 13 mila euro) per realizzare lo studio di fattibilità propedeutico a individuare le comunità energetiche da costituire sul territorio comunaleSeguirà l’invio della richiesta al GSE di ammissione al servizio di valorizzazione e incentivazione dell’energia elettrica.

Facebook
Twitter
WhatsApp