venerdì, Marzo 29, 2024

Nebrodes: Mimmo Cuticchio a Montagnareale, il 20 agosto

A46A8070-4BD3-4953-A5B2-2EAB4C8EA4A3

La rassegna culturale Nebrodes, continua il percorso virtuoso volto alla valorizzazione dei territori dei dieci comuni del consorzio Tindari Nebrodi, grazie alla presenza di artisti prestigiosi. Lo spettacolo “ Le favole del mare”, ha regalato agli spettatori di Librizzi emozioni dal sapore antico.

Salvo Piparo, accompagnato da Michele Piccione, polistrumentista dal talento indiscusso, alternando momenti di pura poesia a divertenti aneddoti sulla rivalità tra Palermo e Messina, ha incantato la platea. Il borgo collinare per una sera si è trasformato in un porto di Sicilia, con i suoi colori e la sua variegata umanità. Piparo ha dato voce al mare, che diventa il centro di storie intrecciate perfettamente con un tocco lirico di rara maestria.

Il testimone dei racconti siciliani da Librizzi passerà al centro storico  Montagnareale, il 20 agosto alle ore 21, affidato a Mimmo Cuticchio, il celebre attore e regista, che accompagnato dal tradizionale pianino a cilindro, farà rivivere con il suo “ Cuntu” le gesta dei cavalieri nel “ Gran  duello di Orlando e Rinaldo per amore della bella Angelica”.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp