mercoledì, Aprile 24, 2024

San Piero Patti: pubblicato l’avviso per la consulta giovanile per lo sport, la cultura, il volontariato, l’ambiente e le politiche giovanili

d765f371-san-piero-patti
E’ stato pubblicato l’avviso per la costituzione della consulta giovanile per lo sport, la cultura, il volontariato, l’ambiente e le politiche giovanili di San Piero Patti.
L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Cinzia Marchello, vuole dare slancio a questo organismo propositivo e apartitico che si occupa di promuovere iniziative volte al benessere e al progresso sociale, oltre ad essere promotore di idee e progetti che riguardano le fasce giovanili della popolazione.
L’esecutivo, nel promuovere la consulta, riconosce i valori della partecipazione alla vita sociale e dell’educazione alla democrazia da parte dei giovani, che rappresentano una risorsa; la loro partecipazione attiva e concreta e il loro protagonismo contribuiscono alla costruzione e alla crescita di una società più democratica, solidale, produttiva e sana.
Alla Consulta possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 12 e 30 anni residenti nel comune di San Piero Patti o che, pur non residenti, partecipino attivamente alla vita sociale del Comune o che ivi abbiano la sede principale dei loro interessi.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro l’1 luglio 2022, utilizzando l’apposito modulo, al protocollo del Comune di San Piero Patti o a mezzo email.
Facebook
Twitter
WhatsApp