giovedì, Aprile 18, 2024

Sit in del Gal Nebrodi Plus per la sensibilizzazione sul progetto del doppio binario sulla Patti-Castelbuono, manifestazione rinviata al 15 giugno

gal

Data la concomitanza con la prossima scadenza della campagna elettorale amministrativa e dei referendum, la manifestazione dei sit-in da tenersi nelle quattro stazioni ferroviarie di Patti-San Piero Patti, Capo d’Orlando-Naso, Sant’Agata di Militello e Santo Stefano di Camastra, promossa dal Gal Nebrodi Plus, sarà rinviata a mercoledì 15 giugno 2022 ore 10:30.

I sit-in, sempre nelle quattro stazioni ferroviarie, dovranno servire a sensibilizzare e mobilitare l’opinione pubblica in ordine della mancata previsione, nel piano industriale di RFI, del raddoppio ferroviario nella tratta Patti-Castelbuono. Il Gal Nebrodi Plus ritiene che qualsiasi programma di sviluppo locale passi inevitabilmente dalla realizzazione delle infrastrutture viarie, ferroviarie, portuali e aeroportuali. La disattenzione mostrata in ordine all’infrastruttura ferroviaria sul nostro territorio, ferma all’epoca dell’Unità d’Italia, è intollerabile.

“Ci chiediamo quali inestricabili criticità e difficoltà ancora impediscono la realizzazione di questa importante e strategica infrastruttura. È necessaria una sinergica mobilitazione di amministrazione comunali, associazioni, sindacati e liberi cittadini per rivendicare con forza i diritti di questo nostro amato territorio.”

Facebook
Twitter
WhatsApp