martedì, Aprile 30, 2024

Messina: sei nuovi magistrati destinati alle piante organiche flessibili

tribunale messina

A Messina è previsto l’arrivo di sei nuovi magistrati. E’ l’effetto della firma da parte del ministro della giustizia Marta Cartabia sul decreto sulle piante organiche flessibili distrettuali, a supporto degli uffici giudiziari impegnati con gli obiettivi di smaltimento dell’arretrato, fissati con il Pnrr.

Su tutto il territorio nazionale sono 179 i magistrati destinati alle piante organiche flessibili, uno strumento istituito dalla legge 160 del 27 dicembre 2019, per andare incontro a specifiche esigenze degli uffici giudiziari.

“Questi nuovi giudici che arriveranno a Messina daranno una boccata d’ossigeno a quella che è una pianta organica che rimane ancora carente, ha dichiarato il senatore messinese Grazia D’Angelo (M5S), membro della Commissione Giustizia di Palazzo Madama e potranno dare il loro prezioso contributo per portare avanti il contenzioso che grava sugli uffici giudiziari messinesi.”

Il senatore ha volto precisare inoltre come il percorso sulle piante organiche flessibili a supporto degli uffici giudiziari sia stato fortemente voluto dal MoVimento 5 Stelle ed era, infatti, stato avviato dall’ex ministro Bonafede. ritenuto un passo fondamentale e concreto per rendere più efficienti gli uffici giudiziari, da troppo tempo in sofferenza per l’enorme mole di lavoro, necessario per raggiungere gli obiettivi fissati con il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Facebook
Twitter
WhatsApp