martedì, Giugno 25, 2024

Covid, contagi in aumento nel messinese. A Patti sono oggi 280 i positivi, 176 a Tortorici

Coronavirus Tamponi

Si continua a registrare un costate aumento di contagi nel messinese, dove ieri il ministero della salute ha contato 1.491 contagi in 24 ore. Non si arresta l’impennata di contagi a Patti, dove secondo l’aggiornamento alle ore 17 di oggi sono 280 i casi di positività al covid-19.

A Milazzo, ancora un sensibile aumento di persone risultate positive nella giornata di ieri. Il dato fornito dall’Asp indica altri 28 contagi e così il dato statistico sale a 362. La piattaforma Asp segnala 762 positivi barcellonesi, +70 in 48 ore, così come comunicato ieri dal primo cittadino Pinuccio Calabrò. Sono 31 i pazienti ricoverati al centro COVID-19 del Cutroni Zodda, di cui tre sono barcellonesi. Preoccupante la situazione a Tortorici dove ieri erano 176 i casi, di cui 128 positivi al test rapido (da confermare) e 48 confermati con molecolare. 44 gli attuali positivi a Piraino,

Ad Acquedolci si registrano 1 guarito ed 1 tampone rapido non confermato dal molecolare quindi negativo, 26 i test rapidi confermati, 10 nuovi rapidi positivi e 35 i nuovi molecolari positivi. “Quest’ultimo dato dovuto ai ritardi negli esiti e nelle comunicazioni, ritardi dovuti al grande numero di tamponi della provincia processati ogni giorno.” spiega il primo cittadino Alvaro Riolo sulla sua pagina facebook “AscoltiAmo Acquedolci”.  La situazione attuale è quindi: 85 soggetti positivi al tampone molecolare e 30 soggetti positivi al tampone rapido, per un totale di 115. Ed anche a San Fratello si contano 11 nuovi soggetti positivi al tampone rapido. I numeri attuali, pertanto, sono: 10 soggetti positivi al tampone molecolare e 28 soggetti positivi al tampone rapido. 91 i casi a Tusa, secondo i dati aggiornati nella tarda serata di ieri.

A San Teodoro, infine, l’aggiornamento al 5 gennaio conta 59 positivi al tampone molecolare e 31 positivi al tampone rapido antigienico.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp