giovedì, Marzo 28, 2024

Gal Nebrodi Plus – Sostegni per le piccole e medie imprese e il settore agricolo, 11 beneficiari

beneficiari

Sono stati emessi i primi 11 atti di concessione per il finanziamento di progetti presentati a valere sul Bando Pubblico Operazione 6.4c del PSR Sicilia 2014/2020, “Sostegno e creazione o sviluppo imprese extra agricole settori commercio artigianale turistico servizi innovazione tecnologica ( FEASR)”.

La firma degli atti di concessione avvenuta nella mattinata di giorno 22 dicembre presso la sede del GAL Nebrodi Plus rappresenta il coronamento dell’intenso lavoro che il GAL ha portato avanti.

Presenti alla cerimonia di consegna dei decreti il Presidente del GAL Francesco Calanna, il Responsabile di Piano e tutto lo staff del GAL, alcuni componenti del CdA, oltre ai beneficiari della misura di sostegno.

Un risultato importantissimo per il territorio dei Nebrodi e di tutti i comuni che compongono il comprensorio Gal Nebrodi Plus.

I progetti sono stati istruiti e selezionati nel breve termine di un anno solare, esempio importante per coronare l’impegno assunto con l’Europa. Si tratta dei primi atti di concessione emessi dal GAL a valere sul Bando Pubblico Operazione 6.4c del PSR Sicilia 2014/2020. Il bando rivolto a imprenditori agricoli, persone fisiche e piccole o micro imprese. Sostiene la creazione o lo sviluppo di imprese extra agricole, nei settori commercio, artigianale, turistico, servizi e innovazione tecnologica.

Importo massimo ammissibile di progetto 120.000 euro oltre IVA, con un contributo a fondo perduto fino a 90.000 euro pari al 75% .

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp