Controlli a tappeto, nell’ultimo weekend, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello, in particolare tra il comune santagatese e il confinante centro di Torrenova.
L’attenzione dei militari dell’arma si è concentrata sulla verifica del rispetto del Codice della Strada e delle norme anti covid. Le pattuglie hanno presidiato le principali arterie stradali e controllato i locali, principali luoghi di aggregazione giovanile.
All’esito dei controlli i Carabinieri hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Patti un giovane di Sant’Agata di Militello, per guida in stato di ebbrezza, rilevata a seguito di alcool-test ed un giovane di Capo d’Orlando, trovato in possesso di un coltello di genere vietato senza giustificato motivo.
Nell’ambito dei controlli anti covid sono stati sanzionati il titolare di un pub di Torrenova per aver omesso di esporre all’ingresso del locale la cartellonistica riportante il numero massimo di persone ammesse all’interno del locale. Per la medesima violazione è stato sanzionato anche il titolare di un locale di Sant’Agata di Militello, al quale è stata comminata anche la sanzione amministrativa poiché sprovvisto dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico.
Durante il servizio sono stati controllati oltre 40 veicoli e 76 persone ed un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 2 grammi di marijuana per uso personale. La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.