giovedì, Dicembre 12, 2024

Maltempo, SS 116 Capo d’Orlando -Randazzo: crolla parapetto del ponte San Giuliano. Scuole chiuse in tutto il comprensorio

13CFA20C-9200-40F5-BAE7-B0DA0F8AF2A7

I danni del maltempo colpiscono la viabilità siciliana. Nel pomeriggio, sembra a causa delle forti piogge, è crollato il parapetto di protezione del ponte San Giuliano sulla strada statale 116 che attraversa il fiume dell’Alcantara nella zona di Randazzo. Sulla statale, che collega Randazzo a Capo D’Orlando, diverse auto sono rimaste bloccate. Sul ponte si è riversata una grossa quantità di acqua che ha spazzato via il parapetto e creato danni all’asfalto rendendo difficile il passaggio delle autovetture.

Intanto la protezione civile, nel raccomandare alle amministrazioni locali massima prudenza, ha esortato i sindaci a chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani. Emanate le ordinanze di chiusura delle scuole a Capo d’Orlando, Torrenova, Sant’Agata Militello, Brolo, Castell’Umberto, Piraino, Gioiosa Marea, Milazzo, Patti, San Piero Patti, Oliveri, Barcellona Pozzo di Gotto.

Facebook
Twitter
WhatsApp