giovedì, Dicembre 12, 2024

Università di Messina: dall’11 ottobre capienza delle aule al 100% e accesso solo con green pass

Università di Messina

Ad una settimana dall’avvio delle lezioni all’Università di Messina è stata registrata una grande affluenza di studenti interessati a frequentare le attività didattiche in presenza. Pertanto, la capienza delle aule è ripristinata al 100% dei posti disponibili a partire dall’11 ottobre prossimo con accesso solo con green pass.

Le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente in presenza, senza prenotazione del posto. Le attività da remoto saranno autorizzate per i soli fragili, casi di quarantena o isolamento, studenti stranieri che, per motivi contingenti, anche connessi all’attuale stato emergenziale da Covid-19, non possono temporaneamente partecipare all’attività didattica. Per i fragili la condizione dovrà essere accertata dai medici competenti dell’Università.

A tal fine, le istanze degli studenti fragili per lo svolgimento di attività didattiche da remoto, dovranno essere inoltrate ai coordinatori dei corsi di studio e, successivamente, da questi ultimi al medico competente utilizzando l’indirizzo mail medlav@unime.it. Il medico competente esprimerà un giudizio di idoneità anche per particolari condizioni.

Le notifiche di quarantena e di isolamento dovranno essere trasmesse dagli studenti ai coordinatori dei corsi di studio che attiveranno la modalità da remoto, fino alla cessazione del provvedimento.

In merito agli studenti stranieri che per motivi contingenti anche connessi all’attuale stato emergenziale da Covid-19 non possono temporaneamente partecipare all’attività didattica programmata, le istanze dovranno essere inoltrate al dipartimento amministrativo dei servizi didattici che, successivamente attraverso i competenti uffici, provvederà a valutare, con i coordinatori dei corsi di laurea interessati, le modalità più opportune per consentire loro lo svolgimento delle attività didattiche da remoto.

Facebook
Twitter
WhatsApp