giovedì, Dicembre 12, 2024

Covid, Naso e Castell’Umberto in lutto, deceduto 44enne al Papardo. Su i ricoveri nel messinese

Castell'Umberto dall'alto (foto di Giuseppe Cicero)
Castell'Umberto dall'alto (foto di Giuseppe Cicero)

Non ce l’ha fatta Calogero Manera, il 44enne di origine umbertina, residente nel territorio comunale di Naso, al confine con Castell’Umberto. Il giovane, che non era vaccinato, era stato ricoverato pochi giorni fa all’ospedale Papardo ed era stato intubato, a seguito di complicanze da Covid-19.

“Una profonda cicatrice segnerà questa giornata nel futuro della storia della nostra comunità, la scomparsa di un giovane fiore di questa terra” scrive l’amministrazione comunale di Castell’Umberto, interpretando il cordoglio dell’intera comunità, che si stringe attorno alla famiglia del 44enne scomparso.

Intanto nel messinese si registrano altre due vittime legate al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Al Policlinico di Messina ieri è spirata una 66enne messinese, che risultava vaccinata, mentre oggi, invece, è morta una 58enne di Scaletta Zanclea, non vaccinata.

Intanto sale il numero dei ricoveri ospedalieri. Sono complessivamente 107 gli ospedalizzati nei nosocomi della provincia peloritana, ieri erano 104. Al Policlinico risultano 56 ricoverati, di cui 11 in rianimazione; 31 al Papardo 31, di cui 4 in terapia intensiva; Barcellona registra 14 ricoverati e al Piemonte sono 6.

Facebook
Twitter
WhatsApp