venerdì, Aprile 19, 2024

Passaggio di consegne alla Farnesina. L’orlandino Giuseppe Marici è il nuovo portavoce

di maio marici

L’orlandino Giuseppe Marici, 34 anni, è il nuovo portavoce del Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio. A riportarlo l’agenzia AdnKronos.

Giornalista professionista dal 2018, per tutti “Peppe”, prende il posto di Augusto Rubei, che passa a “Leonardo S.p.A.”, azienda di Stato attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza.

Nato a Paternò (Catania) il 7 maggio del 1987, ma cresciuto a Capo d’Orlando, Marici ha iniziato la sua carriera giornalistica proprio dalla nostra emittente, Antenna del Mediterraneo, dove ha lavorato per 7 anni (dal 2006 al 2013) in qualità di redattore, inviato e conduttore.

blank

Il suo curriculum ne conferma l’ecletticità: l’esperienza a Radio Italia Anni 60 Messina con il programma radiofonico “Non solo giovani”, la carta stampata, come corrispondente del Giornale di Sicilia (dal 2009 al 2014) ed anche una esperienza in agenzia di stampa, l’Editoriale Report (2012-2014), e come ufficio stampa sportivo per l’Orlandina Basket.

Poi il passaggio ad Alice Tv ed il talent show sul giornalismo di Agon Channel “Americano, il primo sulla notizia”, vinto proprio da Peppe, nel 2015, la fondazione di un’agenzia di comunicazione: la Marici Communication, e la collaborazione con la redazione romana di SkyTg24.

Ma la svolta professionale arriva nel 2018, quando entra nello staff comunicazione del Movimento 5 Stelle, arrivando prima ad essere il coordinatore dell’ufficio stampa del M5S alla camera dei Deputati e poi al seguito del ministro Luigi Di Maio, prima al Ministero dello Sviluppo Economico e poi al Ministero degli Affari Esteri.

blank

Facebook
Twitter
WhatsApp