sabato, Aprile 20, 2024

Ospedale di Sant’Agata di Militello, va avanti l’attività dell’hub vaccinale

Vaccini ospedale Sant'Agata Militello (1)

Proficua riunione stamani presso l’ospedale di Sant’Agata Militello alla presenza del commissario per l’emergenza Covid dell’Asp 5 di Messina, prof. Alberto Firenze, del direttore sanitario del presidio, dott. Antonino Giallanza, del responsabile Covid del dipartimento dott. Pino Ianni, della deputata regionale on. Bernadette Grasso e dei sindaci di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso e di Torrenova Salvatore Castrovinci.

Nel corso della riunione si è deciso che il punto vaccinale dell’ospedale santagatese, che in questi mesi di campagna vaccinale ha assicurato numeri da record in quanto a dosi inoculate ai cittadini dell’intero comprensorio, continuerà a svolgere regolarmente il programma di somministrazione dei vaccini, garantendo le dosi già prenotate ed un ambulatorio per i soggetti fragili. L’attività sarà quindi svolta in via sinergica e complementare con l’hub vaccinale di Capo d’Orlando.

Tutto ciò in attesa che si dia inizio a breve ai lavori di ristrutturazione del pronto soccorso che sono stati già aggiudicati all’impresa e la cui esecuzione determinerà inevitabilmente, per ragioni logistiche, una contrazione del programma vaccinale.

“Siamo in attesa inoltre che vengano riconsegnate le sale operatorie, a conclusione dei lavori di adeguamento. Ciò determinerà una carenza di medici e infermieri disponibili per la campagna vaccinale perché impegnati nei propri reparti che dovranno riprendere le proprie normali funzioni.” dice Bruno Mancuso

Facebook
Twitter
WhatsApp