giovedì, Dicembre 12, 2024

Covid-19, Tortorici, curva degli attuali positivi in discesa. Si spera nella fine della zona rossa

tortorici
Numeri relativi alla diffusione del coronavirus in confortante calo a Tortorici, dove nella giornata di ieri sono stati due i nuovi casi di positività al test rapido per il covid-19, rilevati presso un laboratorio di analisi della cittadina nebroidea.
Nel report diramato nella serata di ieri, sono conteggiati 76 attuali positivi, di cui 3 al test rapido e 73 al molecolare. Sono, invece, 55 i soggetti in quarantena.
Sei le persone guarite ed una considerata positiva asintomatica a lungo termine, per i quali sono stati emessi i provvedimenti di fine isolamento, nelle scorse ore.
Nel comune oricense dal 12 maggio scorso, data a partire dalla quale è stata prorogata la zona rossa fino mercoledì 19 maggio prossimo, sono scesi di 15 unità gli attuali positivi e sono 8, ad oggi, i nuovi casi di covid-19 registrati.
Numeri che, in proporzione alla popolazione residente – circa 6.000 abitanti – lasciano sperare nella revoca delle massime restrizioni. Occorre, intanto, attendere i dati delle prossime 48 ore e, comunque, il parere dell’ASP, cui spetta l’ultima parola sull’andamento epidemiologico nel comune.
Facebook
Twitter
WhatsApp