martedì, Aprile 23, 2024

Barcellona piange la scomparsa dell’ex sindaco Roberto Materia. Aveva 65 anni

roberto materia

Barcellona Pozzo di Gotto piange la scomparsa di Roberto Materia, 65 anni, ex primo cittadino del comune tra il 2015 e il 2020. Materia era malato da tempo e già nell’ultimo anno di amministrazione aveva dovuto per forza di cose rallentare la sua attività.

Lascia la moglie e due figlie. A Barcellona Pozzo di Gotto sarà proclamato lutto cittadino nel giorno dei funerali, ancora da stabilire.

Il Sindaco Metropolitano dott. Cateno De Luca esprime a nome della Città Metropolitana di Messina il cordoglio per la scomparsa del dott. Roberto Materia.

A Palazzo dei Leoni Roberto Materia aveva ricoperto importanti incarichi: nel 2002 era stato Presidente della Provincia Regionale facente funzioni, dal 1998 al 2006 Assessore alle Politiche Sociali, Turismo, Artigianato e Bilancio e dal 1994 al 1998 Consigliere provinciale.

“La notizia della scomparsa di Roberto Materia mi suscita profondo dolore – ha affermato il Sindaco Metropolitano dott. Cateno De Luca – perché oggi perdiamo un politico competente ed una persona sempre cordiale e disponibile.

Molte le attività che Materia ha sviluppato con estremo impegno nei lunghi anni trascorsi a Palazzo dei Leoni e che hanno contribuito allo sviluppo del territorio in un contesto non sempre agevole.

Porgo alla famiglia ed a tutta la comunità Barcellonese le più sentite condoglianze a nome della Città Metropolitana di Messina ed a titolo personale”.

Facebook
Twitter
WhatsApp