giovedì, Dicembre 12, 2024

Termina la zona rossa a Barcellona Pozzo di Gotto, 224 gli attuali positivi

pinuccio calabrò

Il territorio di Barcellona non è più zona rossa ed è divenuto arancione. La zona rossa era scattata l’8 aprile scorso ed è cessata ieri. Per quel che riguarda l’aggiornamento dei contagi – come si apprende dalla pagina Facebook del sindaco Pinuccio Calabrò, ieri sera, ha fatto segnare un aumento di due unità del dato degli attuali positivi che risultano essere adesso 224.

Sono quattro i barcellonesi ricoverati presso l’ospedale “Cutroni-Zodda”. Nei giorni precedenti l’Asp aveva comunicato che l’indice cumulativo dei contagi si era attestato a settantatrè nuovi casi di positività, ben al di sotto della soglia prevista per la zona rossa. Ecco perchè l’Asp non ha chiesto al Presidente della Regione Nello Musumeci la proroga del provvedimento per la zona rossa.

Nessun focolaio si è verificato in ambito scolastico o lavorativo, mentre sono sei ifocolai familiari. Per quanto riguarda le vaccinazioni, presso il centro vaccinale allestito all’ospedale, sono state somministrate 198 dosi di Pfizer e 11 a domicilio di Moderna. In Via Risorgimento, invece, 48 dosi di Pfizer e 11 di Moderna. Azzerata la zona rossa, da oggi il servizio di parcheggi a pagamento, sospeso in queste due settimane, torna attivo, mentre sabato prossimo, il mercato settimanale si terrà regolarmente nel pieno rispetto di tutte le misure anti contagio da Covid-19.

Facebook
Twitter
WhatsApp