venerdì, Febbraio 23, 2024
  • blank

Coronavirus – Tortorici esce dalla zona rossa con 48 attuali positivi – VIDEO

amnotizie390100x

Si è conclusa alla mezzanotte di ieri, lunedì 15 febbraio, la zona rossa istituita nel comune di Tortorici. Attualmente il comune nebroideo conta 48 positivi accertati al tampone molecolare e 3 casi sospetti al test rapido.

Una curva dei contagi che tende, dunque, a scendere, ma con molta lentezza, nonostante le restrizioni imposte a partire dal 5 febbraio scorso, quando il comune contava 64 casi accertati. Stando ai dati riportati sulla pagina facebook del comune, ad oggi, sono ben 164 i cittadini oricensi complessivamente contagiati dal covid-19; di questi 114 hanno concluso l’isolamento obbligatorio (47) o sono guarite (67). Nel bilancio, purtroppo, si contano anche 2 vittime.

Al fine di garantire la ripartenza in sicurezza, nel comune era stato organizzato, dal Servizio di Prevenzione dell’A.S.P. di Sant’Agata di Militello e dall’U.S.C.A., un nuovo screening  che sarebbe dovuto partire con la consueta modalità drive in nei pressi del PalaOrice nella giornata di ieri. A causa delle avverse condizioni meteo è stato, però, rinviato a domani, mercoledì 17 febbraio. Lo screening è rivolto a tutta la popolazione, con priorità alla popolazione scolastica.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp