giovedì, Aprile 25, 2024

Gioiosa Marea: lo scatto della maggioranza

Gioiosa Marea

Il gruppo politico “Gioiosa in Movimento” rivendica i risultati raggiunti ed è determinato a proseguire il progetto politico che lo ha visto unito attorno ad Ignazio Spanò.

E’ in estrema sintesi il documento firmato dai consiglieri comunali della maggioranza, dagli ex assessori e sostenitori della lista, che si è imposta nelle elezioni dell’11 giugno 2017; un documento di prospettiva verso le prossime elezioni di primavera. In premessa è stata evidenziata la prematura e drammatica scomparsa del sindaco Ignazio Spanò, che ha posto anticipatamente fine al mandato e che ha determinato l’insediamento del commissario straordinario.

Nel giugno 2017 l’amministrazione guidata dal sindaco Spanò ottenne un consenso elettorale significativo; vinse le elezioni con 2380 voti ed il 51,15%, distanziando il sindaco uscente Eduardo Spinella, che si è fermato a 1484 ed al 31,89%. Più lontano si è piazzato Teodoro Lamonica con 789 ed il 16,96%. Medesimo risultato è stato ottenuto dalle liste: “Gioiosa in Movimento” ottenne 2422 voti, “Obiettivo Gioiosa” di Spinella 1468 e “Noi Per Gioiosa” di Lamonica 698.

“Nel breve arco di tempo in cui è rimasta in carica, l’amministrazione Spanò ha lavorato con grande determinazione e dedizione, raggiungendo obiettivi e risultati importantissimi per la comunità gioiosana, malgrado le innumerevoli difficoltà e carenze di risorse che affliggono gli enti locali, aggravate nell’ultimo anno dalla pandemia.” La coalizione, nei prossimi giorni, presenterà ai cittadini un resoconto dettagliato degli obiettivi raggiunti e dell’attività svolta dall’esecutivo ed ufficializzerà a breve il proprio candidato a sindaco.

“In questi anni il nostro gruppo ha dimostrato grande coesione e maturità politica, restando integro e compatto sino alla fine, come mai accaduto a Gioiosa da quando esiste l’elezione diretta del sindaco.” Si è detta pronta a condividere suggerimenti e proposte e ad attivarsi, sia per dare concreta attuazione agli obbiettivi programmatici raggiunti, sia per perseguirne nuovi.

Facebook
Twitter
WhatsApp