lunedì, Giugno 27, 2022

Situazione politica a Santa Lucia del Mela

Matteo Sciotto

Giorni di avvicendamenti e di finanziamenti per l’amministrazione comunale di Santa Lucia del Mela.

Il 2020 si era chiuso con l’avvicendamento del Presidente de Consiglio Comunale che vedeva il Dott. Pietro Cannuni sostituire la dimissionaria Maria Catena Mirabile.

Il nuovo Presidente del Consiglio Comunale è noto per il suo attaccamento alla Città e per il suo impegno in ambito sportivo e culturale.

Il nuovo anno è iniziato con due importanti finanziamenti, inseguito da più di 10 anni il primo da 430.000,00 euro per la realizzazione del centro comunale di raccolta che sorgerà in contrada Bellone e migliorerà la gestione e la raccolta differenziata nel Comune; il secondo da oltre 101.000,00 Euro per i “Lavori di manutenzione straordinaria della palestra comunale XXV Aprile”.

L’intervento sarà finanziato dalla Cassa Depositi e Prestiti tramite utilizzo di somme residue di un mutuo per il quale l’Ente già pagava interessi; per quest’opera, quindi, non ci saranno nuovi indebitamenti.

Il Sindaco Matteo Sciotto e la sua Amministrazione festeggiano così il nuovo anno e i due anni e mezzo di incarico creando e valorizzando i beni comunali.

Facebook
Twitter
WhatsApp