giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus – Altre due vittime nei comuni dei Nebrodi. Aumentano i contagi, ma anche i guariti

tamponi rapidi covid coronavirus

La pandemia di Coronavirus purtroppo miete altre due vittime tra i Comuni dei Nebrodi, mentre si registrano nuovi casi di positività e ad alcune guarigioni.

A Patti primo decesso della “seconda ondata”. Si tratta di una signora che, risultata positiva, si trovava in isolamento domiciliare; sabato le sue condizioni si sono aggravate e purtroppo è deceduta nel trasferimento da Patti al “Covid Hospital” di Barcellona.
Il sindaco Mauro Aquino ha comunicato anche 4 nuovi casi di positività e ben 9 guarigioni, di cui due bambini. Si resta in attesa dell’esito di altri tamponi, mentre sono stati intensificati i controlli sul territorio da parte dei vigili urbani e delle forze dell’ordine.

A Sant’Agata Militello è morto invece un 84enne che aveva contratto il Coronavirus. L’anziano era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Papardo diversi giorni fa a causa di una polmonite interstiziale. Un secondo cittadino santagatese affetto da Covid-19 risulta è ricoverato al Policlinico, in gravi condizioni.

Ad Acquedolci si registrano altri due guariti: la situazione rimane stabile e la curva sembra aver iniziato la sua fase discendente: 41 i contagiati ufficiali, oltre a 5 persone positive al tampone rapido in attesa di verifica. 16 il totale dei guariti.

41 positivi anche a Sinagra, alla luce di tre guarigioni, mentre 8 soggetti positivi al test rapido attendono l’esito del tampone asp.

Anche a Capo d’Orlando toccano quota 40 gli attuali positivi, oltre a 66 persone ristrette in isolamento domiciliare.

A Tortorici salgono a 32 i positivi accertati con tampone molecolare, mentre un soggetto positivo al rapido attende il riscontro del molecolare. 10 persone invece, ancora positive ma asintomatiche, sono state liberate dall’isolamento, perché trascorsi 21 giorni dal primo tampone positivo.

A Piraino 18 gli attuali positivi, mentre a Raccuja sono saliti a 23 i contagiati accertati con tampone molecolare e 37 persone sono in isolamento.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp