lunedì, Novembre 30, 2020
blank

Patti, primo decesso per Covid della seconda ondata. Ci sono anche 4 nuovi positivi e 9 guariti

Si registra a Patti il primo decesso per Covid della “seconda ondata”. Si tratta di una signora che era risultata positiva ed era in isolamento domiciliare; ieri si è aggravata e purtroppo è deceduta nel trasferimento da Patti al “Covid Hospital” di Barcellona.

Il sindaco Mauro Aquino, evidenziando questa tristissima vicenda, ha formulato le condoglianze di tutta la comunità pattese alla famiglia che è stata colpita da questo lutto. Nello stesso tempo il sindaco ha ricordato che ci sono stati quattro nuovi positivi e ben nove guarigioni, di cui due giovanissimi. Si resta in attesa dell’esito di altri tamponi, mentre  sono stati intensificati i controlli sul territorio da parte dei vigili urbani e delle forze dell’ordine. Aquino ha ricordato inoltre di aver chiuso al transito il piazzale Alioto, anche perchè qui si registravano assembramenti; nel corso di uno di questi, i vigili urbani, intervenuti per un controllo, sono stati aggrediti verbalmente.

Il sindaco ha ribadito inoltre che, di concerto con il dipartimento di prevenzione dell’Asp, su base volontaria, è stato programmato un screening su larga scala della popolazione. Infine, avvicinandosi il Natale, sono allo studio orari meno restrittivi da programmare per le settimane a venire; se saranno rispettate le prescrizioni dettate dal momento contingente e il contagio, di conseguenza, sarà contenuto, si potranno ipotizzare meno restrizioni negli orari che potranno consentire una boccata d’ossigeno soprattutto per gli operatori economici.

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank