mercoledì, Ottobre 21, 2020
Foto Ansa

Coronavirus – Aumentano i casi a Sambuca di Sicilia, anziani evacuati dalle Rsa

A Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, proclamata zona rossa nella giornata di ieri, ci sono altri nove soggetti positivi a Covid-19. Sale dunque a 64 il numero complessivo di casi registrati, il dato è stato comunicato il sindaco Leo Ciaccio.

I casi positivi nel centro belicino sono in gran parte concentrati nella casa di riposo focolaio dell’epidemia, sono ben 44. Un numero, però, che tiene conto anche dei quattro decessi registrati tra gli ospiti della stessa Rsa.

Nel frattempo è in corso l’evacuazione della struttura, che nelle scorse ore era stata chiesta alle autorità proprio dal primo cittadino, a partire dai casi più gravi. Undici soggetti sono già stati prelevati e ricoverati in ospedali e centri Covid, altri otto verranno trasferiti stamattina.

Si valuteranno le condizioni cliniche dei restanti dieci anziani ospiti della casa di riposo, all’interno della quale si trovano anche 14 assistenti, componenti dello staff, tutti affetti da coronavirus. Le loro condizioni sono tenute sotto osservazione. Il sindaco ha anche lanciato un appello alla Regione Siciliana: “Abbiamo bisogno di dare riposo ai 14 operatori che ininterrottamente sono da una settimana nella struttura – ha detto – chiediamo un intervento della Regione.”

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp