martedì, Marzo 19, 2024

Sant’Agata di Militello – Tamponi negativi per alunni, insegnanti e personale delle scuole Capuana e Monaci

bruno mancuso

Buone notizie in arrivo anche da Sant’Agata di Militello, dove sono risultati tutti negativi i tamponi rapidi eseguiti nella giornata di ieri agli alunni, insegnanti e personale delle scuole “L.Capuana” e “Monaci” venuti a contatto con i due fratellini positivi al Covid-19, alunni delle stesse scuole.

“Si raccomanda comunque a tutti i soggetti interessati – dice il sindaco santagatese Bruno Mancuso – che hanno avuto il contatto diretto, di attenersi alle disposizioni vigenti che prevedono un periodo di isolamento di dieci giorni a partire da giorno 10 ottobre per bambini ed insegnanti della classe scuola Capuana e da giorno 9 ottobre per bambini ed insegnanti della classe interessata della scuola “Monaci”. Alla fine del periodo di isolamento si procederà con l’esecuzione dei test molecolari.

Si valuta anche, d’intesa con il Dirigente Scolastico, la possibilità di una revoca dell’ordinanza sindacale di chiusura temporanea dei plessi scolastici, al fine di riprendere l’attività didattica già da venerdì 16 ottobre.

Mancuso ringrazia infine i medici e gli operatori dell’USCA e del Dipartimento di prevenzione di Sant’Agata di Militello per il pronto intervento e l’impegno prestato.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp