venerdì, Maggio 17, 2024
  • blank

Milazzo, Sea Shepherd Italia ha presentato “Operation Siso 2020”

conrad

Si è svolta al MuMa, Museo del Mare Milazzo,  all’interno della Cittadella Fortificata (Castello di Milazzo), un incontro con Sea Shepherd Italia che ha presentato “Operation Siso 2020”.

Con “Operazione Siso”, Sea Shepherd protegge le acque italiane grazie alla stretta collaborazione con le Autorità, Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza Sezione Operativa Navale.

Per l’interessante incontro era presente Andrea Morello, presidente di Sea Shepherd Italia.

Grazie al continuo sostegno di Smile Wave unito quest’anno a un’importante donazione dell’Unione Buddhista Italiana (UBI) e della Fondazione Iris Ceramica Group, con una collaborazione dell’Aeolian Island Preservation Foundation, Sea Shepherd torna a combattere contro la pesca INN nell’arcipelago eoliano.

Per l’occasione è stata presentata la nuova imbarcazione di Sea Shepherd: Conrad, un catamarano di 17 metri, capace di ospitare fino a undici persone di equipaggio e dotato di un gommone fuoribordo a chiglia rigida. A bordo è presente l’arma più potente: le telecamere, tra cui una termica ad alta tecnologia. Tali telecamere illumineranno gli occhi del mondo per combattere tutti insieme gli innumerevoli crimini che ancora affliggono il nostro Mare e portare gli occhi della giustizia dove ancora essa non arriva. Il mezzo veloce Hunter affiancherà la Conrad per tutta la durata di Operazione Siso.

La Nave CONRAD attraccherà venerdì sera, al molo Foraneo, dopo i rimorchiatori, fatte salve diverse disposizioni, causa maltempo.

Facebook
Twitter
WhatsApp