giovedì, Aprile 18, 2024

Santo Stefano di Camastra, domani lutto cittadino per il 21enne Leonardo Fallo

Leonardo Fallo

Il sindaco di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re, ha proclamato per la giornata di domani il lutto cittadino, in occasione dello svolgimento dei funrali del giovane Leonardo Fallo.

Il 21enne è venuto improvvisamente a mancare domenica 23 agosto, a seguito di un malore accusato mentre si trovava a bordo del treno regionale partito da Palermo alle 14:27 di domenica, in direzione Messina.
Appena atterrato all’aeroporto di Punta Raisi, Leonardo stava tornando nella sua Santo Stefano, per trascorrere qualche giorno di vacanza con gli amici e la famiglia, prima di tornare a Boltiere, comune della provincia di Bergamo, dove da alcuni anni viveva con i genitori.

Il malore quando il treno era appena partito dalla stazione di Palermo Centrale, ed a niente è valsa la disperata richiesta di aiuto e il tentativo di rianimare il ragazzo. Il convoglio si è fermato alla stazione di Bagheria e per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sconvolta anche la comunità di Boltiere, mentre per domani, giovedì 27 agosto, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.
In segno di cordoglio e partecipazione al dolore della famiglia sarà esposta la bandiera a mezz’asta su tutti gli edifici comunali, e si invitano inoltre tutti i cittadini, le organizzazioni e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio sospendendo le attività, con esclusione dei servizi essenziali obbligatori, a partire dalle ore 16:15 e fino al termine delle esequie funebri.

 
Facebook
Twitter
WhatsApp