giovedì, Aprile 25, 2024

Patti, furto di un motorino, arrestati due sedicenni

CC PATTI1

Hanno rubato un ciclomotore che era parcheggiato in una via del centro storico di Patti, dopo averne forzato il bloccasterzo e manomesso il circuito elettrico. Due sedicenni sono stati di seguito rintracciati ed arrestati dai carabinieri per furto aggravato.

In serata i militari della sezione radiomobile della compagnia di Patti hanno individuato due sedicenni, di cui uno di origini straniere, che sono stati già affidati ad una comunità della zona. Durante il furto, la proprietaria del mezzo si è accorta di quanto stava accadendo ed ha cercato di intervenire quando ormai i due ragazzi si erano allontanati con il motorino, allertando comunque i carabinieri sul numero di emergenza 112.

Le pattuglie dell’Arma, sono immediatamente intervenute e grazie anche alle indicazioni di alcuni testimoni sono riuscite ad individuare in pochi minuti i due autori del furto; questi avevano nascosto il ciclomotore in un parcheggio nei pressi dell’ospedale e poi si erano dati alla fuga a piedi per le vie cittadine. Rintracciati e fermati sono stati tratti in arresto e, su disposizione della procura della repubblica presso il tribunale dei minorenni di Messina, sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza per minori di Messina.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp