venerdì, Marzo 29, 2024

La Brigata “Aosta” sanifica le scuole di Messina per gli esami di maturità

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Prosegue l’attività di sanificazione condotta dall’Esercito Italiano, con i reparti della Brigata Meccanizzata “Aosta” a supporto delle istituzioni scolastiche per fronteggiare l’emergenza Covid-19 alla vigilia degli esami di stato.

Negli ultimi giorni i nuclei disinfettori hanno sanificato diversi istituti scolastici superiori della città dello stretto.

In particolare, presso il liceo scientifico, linguistico e delle scienze umane a indirizzo economico-sociale “Felice Bisazza”, i militari della brigata siciliana hanno eseguito una bonifica del plesso situato nella zona nord della città.

blank

Sanificato anche l’istituto “Francesco Maurolico”, la scuola più antica del messinese, fondata nel 1861. Gli uomini e le donne del 5° “Aosta” hanno sanificato, inoltre, l’istituto di istruzione superiore “Verona Trento” e il plesso del “Majorana-Marconi”.

Ultimata anche la sanificazione del liceo scientifico e linguistico “Archimede”, e presso le aule, gli uffici e le pertinenze dell’istituto tecnico-economico intitolato al matematico e astronomo messinese “Antonio Maria Jaci”.

Le operazioni di sanificazione dei plessi scolastici proseguiranno nei prossimi giorni al di fuori del comprensorio comunale, iniziando dall’istituto comprensivo “Niccolò Copernico” di Barcellona Pozzo di Gotto.

blank

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp