martedì, Marzo 19, 2024

Incidente a San Giorgio di Gioiosa Marea – Ferito gravemente un 22enne, trasferito in elisoccorso a Palermo

PicsArt_05-29-09.43.00-min

Un grave incidente stradale si è verificato alle 2:00 della notte appena trascorsa sulla via Pola, che costeggia il litorale di Contrada Cicero, a San Giorgio di Gioiosa Marea.

Da una prima ricostruzione, anche se le cause sono ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della locale compagnia, pare che l’incidente sia stato autonomo. L’automobile, una Lancia Ypsilon bianca, che con ogni probabilità viaggiava a velocità sostenuta, avrebbe impiegato come una sorta di trampolino – suo malgrado – un dislivello della strada, finendo in una delle palme che costeggiano la strada.

Sono apparse subito gravi le condizioni del 22enne alla guida dell’automobile, M.R. le sue iniziali, che è stato immediatamente trasportato da un’ambulanza all’ospedale Barone Romeo di Patti e da lì succeessivamente trasferito in elisoccorso a Palermo.

Sulla Lancia Ypsilon il giovane viaggiava insieme ad altri quattro giovani, tutti tra i 18 e i 20 anni, tutti rimasti feriti e trasportati al Pronto Soccorso di Patti. Alcuni sarebbero stati sbalzati fuori dall’autovettura a seguito dell’impatto.

Sul posto si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Patti, che hanno dovuto tagliare le lamiere dell’auto per estrarre i corpi dei giovani.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp