giovedì, Dicembre 12, 2024

Coronavirus – Messina: Casa di riposo “Come d’incanto”, sono 23 ricoverati

come d'incanto

Una situazione che è entrata nel cuore di tutti in questo periodo particolarmente difficile della storia contemporanea. E’ quella che riguarda gli anziani e gli operatori della casa di riposo “Come d’incanto”.

Una situazione che ieri è stata al centro di un braccio di ferro tra il sindaco Cateno De Luca e i vertici sanitari. Dopo i tamponi risultati positivi nei giorni scorsi, ieri l’esame faringeo è stato eseguito sui rimanenti pazienti e oggi se ne dovrebbe conoscere l’esito. In totale sono 23 i ricoverati, di cui 18 al Policlinico Universitario e 5 all’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto. Ieri intanto, su impulso dell’Assessorato Regionale alla Salute, dal Policlinico è partita l’attivazione di un Covid  Team.

Si tratta di una speciale task force di medici, infermieri, fisioterapisti, personale OSS e psicologo che, insieme ai cinque dipendenti della casa di riposo risultati negativi al tampone e operatori della Messina Social City, garantiranno l’assistenza agli anziani rimasti all’interno della struttura e che sembrerebbero in discrete condizioni di salute. Dal Policlinico arriva notizia che si procederà alla riorganizzazione dei percorsi di assistenza, mista a un apprezzamento per l’impegno profuso dagli operatori della casa di riposo, rimasti al fianco degli anziani in questi giorni.

Facebook
Twitter
WhatsApp