giovedì, Dicembre 12, 2024

A/20, obbligatoria l’uscita allo svincolo di Giostra: traffico in tilt dalle prime ore del mattino

Il traffico sulla A/20
Il traffico sulla A/20

A partire dallo scorso 2 marzo, sulla A/20 Messina – Palermo, per lavori sul viadotto Ritiro, si è resa obbligatoria per tutti gli automobilisti provenienti da Villafranca e che percorrono l’autostrada in direzione Messina l’uscita obbligatoria allo svincolo di Giostra.

Gli automobilisti devono arrivare fin sul viale Giostra, percorrere a 360 gradi la nuova rotatoria e risalire dallo stesso svincolo, per poi proseguire verso lo svincolo Boccetta e la tangenziale di Messina. E la situazione potrebbe restare invariata per diversi mesi.

Ovviamente le file chilometriche hanno intasato il traffico proprio a Giostra. Alcuni automobilisti ci hanno segnalato di essere stati in coda per più di 40′, prima di rientrare sulla tangenziale e non percorrevano l’autostrada nelle ore di punta, bensì alle 11,00.

Il Comune ha dovuto prevedere un servizio continuativo di presidio di polizia municipale per cercare di smaltire il traffico, ma ovviamente la situazione resta preoccupante. Soprattutto pensando ai giorni festivi, in cui il flusso di macchine potrebbe diventare insostenibile da gestire.

Facebook
Twitter
WhatsApp