venerdì, Aprile 19, 2024

Si sciopera fino a domani nei caselli autostradali siciliani, sulla A20 e la A18

CAS

Caselli aperti e sbarre alzate nella maggior parte dei casi, per consentire il libero transito ed evitare disagi agli utenti autostradali nella giornata di forte traffico veicolare dovuto alle manifestazioni del carnevale.

Adesione pressocché totale infatti da parte del personale alle barriere della A18 e della A20 nei due turni di lavoro iniziati sabato alle 22:00.

“Lo sciopero andrà avanti fino a martedì 25 – dichiarano i segretari di Messina dei sindacati Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Ugl SLA e Lata – e l’adesione in maniera così massiccia dimostra ulteriormente che la misura è ormai colma e che i lavoratori chiedono con forza l’adeguamento economico fermo al 2009 ed il contratto nazionale delle Autostrade e dei trafori. Ma è anche – concludono i sindacati – un chiaro messaggio rivolto alla politica regionale e ai vertici del Consorzio Autostrade che hanno l’obbligo di dare risposte urgenti e risolutive ad una vertenza che coinvolge 300 lavoratori ed un servizio essenziale per migliaia di cittadini siciliani”.

Facebook
Twitter
WhatsApp