S. Agata Militello, consiglio comunale “lampo” per rispondere sulla stabilizzazione dei precari

167
Comune di Sant'Agata di Militello

E’ stato convocato per giovedì 13 febbraio alla e 17, il Consiglio comunale in seduta speciale “question time” a S. Agata di Militello.

All’ordine del giorno l’interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza sulla procedura di stabilizzazione degli 88 lavoratori contrattisti, extra dotazione organica, lo scorso 30 gennaio, nella quale si chiedevano le ragioni per le quali non è stato richiesto al Tar di anticipare l’udienza di merito sul ricorso contro la decisione della Cosfel che dallo scorso agosto ha stoppato la stabilizzazione.

Secondo quanto previsto dal regolamento per il funzionamento del consiglio comunale, durante la seduta “question time”, appositamente indetta, verrà discussa esclusivamente l’interrogazione a risposta orale oggetto dell’unico punto all’ordine del giorno, che deve essere illustrata dal consigliere proponente e o dal primo firmatario del gruppo di consiglieri proponenti in un tempo massimo di 5 minuti.

Alla seduta parteciperanno anche il sindaco e l’assessore delegato per la materia oggetto dell’interrogazione che forniranno i chiarimenti richiesti.

Il tempo per il diritto di replica sulle risposte ottenute, per il consigliere proponente è di ulteriori 5 minuti.