giovedì, Dicembre 12, 2024

Bollo auto, le novità per pagarlo negli uffici postali

Come-pagare-il-bollo-auto

Per rinnovare il bollo auto alle Poste bastano pochi e semplici passaggi. Anche quest’anno, infatti, i cittadini di Messina e provincia potranno pagare il bollo auto in qualsiasi Ufficio Postale del territorio comunicando semplicemente all’operatore i dati relativi al pagamento: Regione/Provincia Autonoma di residenza, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione. La scadenza del versamento è il prossimo 31 gennaio.

Non c’è da preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto e nemmeno compilare alcun modulo. Tra l’altro, specificando la data di scadenza e i mesi di validità del pagamento, sarà possibile regolarizzare anche le posizioni riferite alle annualità precedenti che non risultano saldate.

Tutti i 206 sportelli postali di Messina e provincia hanno la possibilità di collegarsi direttamente con l’archivio delle tasse automobilistiche e conoscere in tempo reale l’importo del bollo auto comprensivo di eventuali more e interessi.

Il versamento della tassa automobilistica può essere effettuato in contanti, con la carta Postamat o Postepay, con Carte di Credito del circuito Vpay e Maestro e con Carte di Credito Visa, Mastercard e American Express.

È possibile inoltre utilizzare il sito di Poste Italiane. Il servizio è disponibile per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte PostePay, ma anche per gli utenti registrati al sito www.poste.it.

 

(immagine dal web)
Facebook
Twitter
WhatsApp