venerdì, Marzo 29, 2024

Consulta Giovanile Regionale, il DDL adesso è legge

La Consulta Giovanile all'ARS
La Consulta Giovanile all'ARS
La Consulta Giovanile Regionale da ieri è legge. A comunicarlo, con enorme soddisfazione, è il Presidente dell’Assemblea delle consulte giovanili siciliane, Alessandro Magistro.
«Le consulte giovanili nascono per uno specifico compito – spiega Magistro: dare voce e spazio progettuale ai giovani. Tutto ciò da oggi sarà legittimato anche all’interno delle Istituzioni regionali, grazie al DDL approvato all’Ars: una legge attraverso la quale un percorso partito attraverso l’esperienza “dal basso” dell’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliane, che in questi sei mesi è riuscita ad aggregare trenta consulte comunali e a portare avanti diverse attività ed un primo evento regionale sulle Politiche Giovanili, adesso prende la strada dell’ufficialità con la costituzione della Consulta Regionale Giovanile». 
«Un grande traguardo, frutto di un lavoro corale, in cui tutti gli schieramenti politici hanno ascoltato la necessità manifestata più volte di “formalizzare l’aggregazione” dei giovani siciliani. Adesso lavoreremo ancora con più entusiasmo affinché i giovani siciliani possano essere reali protagonisti della vita sociale, politica, economica regionale e non siano costretti a lasciare la propria terra», queste le parole di Magistro, a seguito dell’approvazione di ieri, nell’aula dell’Assemplea Regionale Siciliana, del DDL voluto dalla Commissione Affari Istituzionali.
blank
Facebook
Twitter
WhatsApp