Capo d’Orlando, inaugurata la palestra di Furriolo, spicca l’assenza dell’I.C. n°2 – Video

1113

Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione della palestra polivalente indoor realizzata nelle immediate adiacenze della scuola elementare di contrada Furriolo.

A tagliare il nastro, di fronte ai ragazzi delle prime classi del liceo sportivo, il sindaco Franco Ingrillì. Sono intervenuti anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Paterniti e l’Assessore al Turismo Sara La Rosa, oltre al responsabile dell’Area Lavori Pubblici Mario Sidoti Migliore, al Responsabile Unico del Procedimento Alfredo Gugliotta e al responsabile degli impianti sportivi comunali Pippò Munafò.

Questa mattina spiccava però l’assenza dei ragazzi e della dirigente dell’Istituto Comprensivo n°2 di Capo d’Orlando, intitolato a “Giovanni Paolo II”.

“Siamo felici di consegnare alla città una struttura che incrementa il patrimonio sportivo di Capo d’Orlando e che appartiene agli studenti, ai ragazzi e all’intera comunità orlandina – ha dichiarato il Sindaco Ingrillì. Sarà possibile utilizzare la palestra al mattino per le attività del Liceo Piccolo e dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” e al pomeriggio per le associazioni sportive che ne faranno richiesta. Una struttura che mi auguro diventi anche palestra di vita, luogo di crescita e  socializzazione”.