venerdì, Marzo 29, 2024

Caso Antoci, domani la relazione della Commissione Antimafia all’Ars

Giuseppe Antoci
Giuseppe Antoci
Domani, mercoledì 2 ottobre, alle 14, la Commissione Antimafia dell’Ars approverà la relazione finale sul caso Antoci dopo cinque mesi di audizioni e l’esame di tutta la documentazione  messa a disposizione dall’Autorità Giudiziaria. Sono stati ascoltati magistrati, investigatori, giornalisti, nonché tutti i protagonisti dell’attentato all’ex presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, verificatosi nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2016.
“La Commissione – spiega il presidente Claudio Fava – ha cercato di approfondire i numerosi interrogativi lasciati aperti dal decreto di archiviazione disposto dal gip di Messina e, al tempo stesso, di affrontare, attraverso una minuziosa ricostruzione dei fatti, le opacità, le contraddizioni e i vuoti di verità che permangono da tre anni su questa vicenda”.
La relazione sarà resa pubblica subito dopo il voto finale. Alle 16:00 il Presidente della Commissione regionale Antimafia Claudio Fava incontrerà i giornalisti nei locali della stessa Commissione.

 

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp