sabato, Aprile 20, 2024

Nessuna traccia del pensionato scomparso. Le ricerche a Mistretta continuano

82834

Sembra essere svanito nel nulla Paolo Lo Iacono, l’82enne amastratino uscito sabato sera da casa, senza farvi ritorno.

L’ultima volta sarebbe stato visto nell’area dell’ex tribunale, nell’antico quartiere di San Vincenzo. Ed è proprio nella macro area del centro storico di Mistretta che si stanno concentrando le ricerche. A denunciarne la scomparsa ai carabinieri nella giornata di domenica sono stati i familiari ed è scattato immediatamente il Piano Provinciale di intervento per la ricerca delle persone scomparse.

Nello spiazzo antistante il palazzo municipale è stata allestita l’unità di comando locale, un mezzo a disposizione dei Vigili del Fuoco dei comandi di Messina, Caltanissetta ed Enna, attrezzato per svolgere le funzioni di sala operativa.

Le squadre dei vigili del fuoco, con le unità cinofile dei comandi di Enna e Palermo, i volontari del distaccamento vigili del fuoco di Santo Stefano di Camastra e da quelli della protezione civile di Mistretta, continuano ininterrottamente a perlustrare il territorio urbano palmo a palmo, ma senza risultati. Una trentina le persone impegnate nella ricerca. La gestione delle attività è affidata ai carabinieri della stazione della compagnia di Mistretta, guidata dal luogotenente Giuseppe Mammano, che si tiene in continuo contatto con la Prefettura di Messina.

Man mano che le ore passano senza riscontri, si infittisce il mistero sulla scomparsa di un uomo conosciuto da tutti in paese e che avrebbe anche qualche difficoltà a deambulare e quindi a percorrere lunghi tratti di strada. E cresce l’apprensione.

 

 

Facebook
Twitter
WhatsApp